Noi di Sterik adoriamo viaggiare, scoprire nuovi Paesi, cibi e culture differenti! A volte facciamo viaggi transatlantici con tantissimi scali e fusi orari da farci perdere la bussola, senza aver approfondito capitali e città europee, anche non molto lontane dall’Italia. Ma c’è una soluzione perfetta che racchiude in sé Europa e viaggio-avventura: l’Interrail!
Di cosa si tratta? L’Interrail è un biglietto ferroviario che ti permette di viaggiare con la maggioranza dei treni europei. Ti dà accesso a 40 compagnie ferroviarie e i traghetti di 33 Paesi. Ne esistono di 2 tipi: l’Interrail Global Pass e l’Interrail One Country Pass.
Il primo ti permette di visitare due o più Paesi europei. È adatto a chi vuole farsi una bella scorpacciata o per chi non ha un vero e proprio itinerario in mente. Il One Country, invece, vale per una sola nazione ed è adatto per chi desidera visitare a fondo il Paese preferito.
L’Interrail è stato pensato per i cittadini europei e i cittadini non europei ma con la residenza legale in un Paese europeo. Chi può usufruirne? Ovviamente tutti! Anche se sembra più adatto ad un giovane, l’Interrail è dedicato a tutti coloro che desiderano libertà nel viaggiare. Inoltre, per ogni fascia di età, c’è un pass dedicato e con svariate offerte.
Allora… prossimo viaggio-avventura, Interrail?