DIRITTO DI RECESSO

Il cliente se non è soddisfatto del suo acquisto concluso tramite il sito www.sterik.it può esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso dei prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

La richiesta di reso può essere fatta a partire da 24 ore dopo la ricezione dell’ordine.

Il cliente che ha effettuato l’ordine può effettuare il reso con le seguenti modalità:

– Inviando una mail a info@sterik.it fornendo il numero di ordine e i prodotti che intende rendere.

– Il Servizio Clienti invierà la conferma di ricezione della richiesta di reso e fornirà il modulo di reso che dovrà essere stampato e compilato.

– Inserendo i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno controllati dal magazzino Sterik per verificare che siano stati restituiti intatti. Ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene sarà addebitabile al Cliente con il rimborso conseguente solo del valore residuo del Prodotto.

– Inserendo il modulo di reso nel pacco, applicando l’indirizzo del nostro magazzino all’esterno della scatola e affidando il pacco al corriere di Sua scelta, possibilmente che fornisca il servizio di monitoraggio spedizione.

– Quando il reso rientrerà presso il magazzino, Sterik provvederà ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario. Gli ordini in contrassegno saranno rimborsati tramite bonifico bancario.

Ricordiamo che:

– Non è possibile richiedere il cambio di un articolo.

– Qualora un articolo risulti danneggiato, difettato o errato, si applica quanto previsto al paragrafo seguente GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI.


GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se ha ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, potrà richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre, per i consumatori, i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna e per i non consumatori per un periodo massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna.

Per richiedere il rimborso o la sostituzione, dovrà contattare il nostro Servizio Clienti tramite il Modulo di Contatto del sito, allegando una o più immagini e/o video dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Una volta conclusa la procedura, il Cliente riceverà una e-mail dal Servizio Clienti Sterik con tutte le istruzioni operative per la gestione della segnalazione di non conformità.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento di non conformità di quest’ultimo, la cui non conformità dovrà essere accertata da Sterik successivamente alla restituzione.

Sterik si riserva di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, Sterik provvederà ad effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto non sia accertata, il Servizio Clienti informerà il Cliente sulle motivazioni del rifiuto.